Catania, tentato omicidio ai danni di due fratelli: arrestato

A Catania il 5 novembre la Polizia ha arrestato in flagranza un pregiudicato ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio aggravato mediante accoltellamento nonché di porto ingiustificato di arma da taglio nei confronti di due fratelli.

Un uomo si è recato all’interno di una macelleria di Picanello e ha aggredito il titolare con un coltello. Il soggetto è riuscito a fuggire dalla propria attività raggiungendo in strada i suoi congiunti. L’individuo è stato accompagnato all’ospedale “Cannizzaro” e ha riportato “ferite multiple da arma da taglio con lesione tendinea della mano destra e presenza di multiple ferite lacero-contuse del corpo e degli arti e del capo, con prognosi di giorni 30 s.c.”.

L’aggressore in un luogo vicino alla macelleria ha tentato di accoltellare al petto il fratello del ferito ma non procurandogli alcuna lesione. Altri soggetti hanno aiutato l’uomo a disarmare il violento che è scappato facendo perdere le proprie tracce. È stata recuperata l’arma del delitto e individuato l’autore. L’uomo, poche ore dopo, ha deciso di presentarsi spontaneamente presso gli Uffici della Squadra Mobile. Il soggetto è stato arrestato e condotto al carcere di Augusta (SR) a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.